Il M5S è il partito del cambiamento necessario e positivo. Una forza politica che lotta per dare voce ai cittadini nelle istituzioni. In questi 5 anni non ci siamo mai tirati indietro quando c’era da difendere la cittadinanza, i lavoratori, la classe media, l’ambiente e i diritti di tutti.
Abbiamo richiamato la politica a fare la sua parte e ne abbiamo stigmatizzato gli errori e gli eccessi, dal ritorno dei vitalizi, alla speculazione su territorio, paesaggio e ambiente. Abbiamo sostenuto i lavoratori sia per quanto riguarda il diritto al lavoro che la sicurezza sul posto di lavoro. Abbiamo portato avanti con forza, e spesso da soli, la lotta alla criminalità organizzata che c’è in Trentino come nel resto d’Italia anche se la nostra politica preferisce far finta di nulla. Abbiamo contrastato opere folli, come il prolungamento dell’autostrada Valdastico, la diga sul Vanoi, il nuovo ospedale di Cavalese, la riaccensione dei forni del cementificio di Sarche, il bypass ferroviario di Trento… e potremmo continuare a lungo.
Abbiamo sempre fatto proposte, concrete e realizzabili, penso ad esempio alle ricerche per individuare ed eliminare le contaminazioni da PFAS nelle nostre acque. I dati dicono che nel panorama del Consiglio provinciale di Trento siamo stati la forza più produttiva per atti presentati ed atti approvati, sebbene avessimo un solo consigliere.
Noi siamo una forza profondamente popolare e diversa da tutte le altre in lizza in questa competizione elettorale. Non abbiamo amici da piazzare né “sponsor” danarosi da ripagare e neppure il desiderio di sederci su una poltrona a tutti i costi. Abbiamo solo la volontà di fare l’interesse della comunità trentina, come abbiamo fatto per 5 anni e come continueremo a fare. Quello che chiediamo ai cittadini è che ci confermino il loro sostegno e ci diano la forza che serve per continuare a difenderli e a rendere il Trentino un posto sempre migliore nel quale vivere e crescere i nostri figli.
La squadra: i nostri candidati sono persone autentiche, che conoscono la realtà e le difficoltà e le problematiche che la caratterizzano. Li ringrazio per l’impegno che si sono assunti, non per fame di potere ma guidati dal solo senso civico e dalla voglia di cambiare in meglio le cose.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.