Il M5S è scomparso? Il M5S è vivo e reagisce alle azioni denigratorie

Al momento stai visualizzando Il M5S è scomparso? Il M5S è vivo e reagisce alle azioni denigratorie

Lettera pubblicata dal quotidiano L’Adige in data 29 novembre 2024 in risposta alla  lettera di G.Volcan allo stesso quotidiano pubblicata il 26 novembre 2024:

Ci dispiace leggere la lettera al Direttore del sig. Gilberto Volcan di Moena, nella quale si fanno affermazioni per niente veritiere e, oseremo dire, denigratorie nei confronti di noi attivisti del M5S. Il cambiamento infatti è stato cercato e voluto dagli attivisti iscritti al Movimento che hanno votato per tale cambiamento.

Le regole statutarie che saranno modificate riguardano il limite dei mandati: non più 2 mandati, ma 3, con possibilità di deroga che deve essere comunque approvata dalla maggioranza degli attivisti. Inoltre il ruolo del garante non sarà più svolto da un’ unica persona, ma da un Comitato di garanzia. Anche le alleanze non saranno alleanze precostituite, ma valutate e ponderate di volta in volta sulla base di punti programmatici specifici e condivisi da altre formazioni politiche.

Le modifiche introdotte non stravolgono quindi la sostanza del Movimento 5 stelle che è, e rimane, antisistema, non comparabile a nessun altro partito.

Firmato: Francesca Osti, Marina Stefani, Teresa Belli, Paolo Degasperi, Loredana Banal, Marco Valle, Vanda Cristelli, Daria Giacomolli, Renata Righi, Severino Bombardelli

 

Rispondi