La sicurezza dei cittadini trentini torni ad essere una priorità


La sicurezza dei cittadini trentini deve tornare ad essere una priorità nell’agenda politica locale.
Fino ad oggi abbiamo assistito ad un costante calo di attenzione verso questo importante valore per la convivenza civile di una comunità.
Negli ultimi anni troppo spesso la cronaca locale è stata occupata da eventi criminosi e violenti. E’ quindi urgente e necessario tornare ad investire risorse e fondi per prevenire e contrastare ogni tipo di fenomeno di criminalità e delinquenza.
La soluzione non è certo quella di candidare un ex questore come paladino della sicurezza, ma proporre e attuare soluzioni ed interventi efficaci e concreti.
Peraltro, mi domando: chi ha avuto la possibilità e il potere di incidere per migliorare la situazione attuale perché non lo ha fatto?
Oggi, in piena campagna elettorale, è fin troppo facile fare promesse, ma subito dopo le elezioni serviranno fatti. Fatti concreti per la sicurezza dei cittadini.
Noi del M5S verificheremo subito la possibilità e l’opportunità di costituire un corpo unico di Polizia Locale, con lo scopo di potenziare la presenza sul territorio del personale di vigilanza.
Sarà opportuno inoltre rafforzare la sinergia tra le forze dell’ordine al fine di ottimizzare le risorse a disposizione.
I cittadini trentini hanno il diritto di vivere e sentirsi sicuri sul territorio in cui vivono, e noi ci impegneremo con fermezza affinché questo diritto sia riconosciuto e garantito.

Mario D’Alterio
Candidato alle elezioni della Provincia autonoma di Trento 2018