Le reiterate fughe di M49 stanno ormai assumendo i caratteri della farsa bella e buona e non certo per colpa dell’orso che fa l’orso, quanto di chi dovrebbe gestire a livello politico e che non pare proprio in grado di farlo.
Delle due l’una: o sono completamente incompetenti o fanno apposta per raccattare quattro voti con la paura dell’orso vellicando i peggiori istinti di un certo elettorato. In entrambe i casi bisogna finirla e iniziare a far funzionare i programmi invece di fregarsene per poi lamentarsi.
A tal proposito sarebbe anche ora di adeguare l’area del Casteller dotandola di dimensioni dignitose e confacenti alla gestione degli orsi problematici, visto che è 10 volte più piccola di quanto dovrebbe essere. Che vada come sta andando è chiaro, visto che invece di rendere il Casteller adatto alla sua funzione e magari trasformarlo anche una risorsa naturalistica per la città, la giunta preferisce mantenerlo com’è per poi lamentarsi se un orso riesce ad evadere per ben 2 volte, la seconda delle quali dopo una castrazione che sa tanto di vendetta per non essere riusciti a farlo fuori in altro modo.
|
Scopri di più da Associazione Trentino 5 Stelle
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.