In vista delle elezioni amministrative comunali del 2025, il gruppo territoriale M5S di Trento ha deciso di predisporre un questionario per raccogliere osservazioni e suggerimenti non solo dai propri iscritti, ma soprattutto dai cittadini interessati a contribuire con idee e proposte per migliorare l’amministrazione della città e definire il futuro del capoluogo provinciale.
Il questionario, composto da una decina di domande aperte, non pretende di essere esaustivo, ma rappresenta uno strumento pratico e inclusivo per ascoltare la voce della comunità. Le idee raccolte saranno attentamente analizzate, valutate e, quando possibile, integrate nelle linee programmatiche su cui sta lavorando uno specifico gruppo di lavoro. L’obiettivo è consolidare un quadro programmatico che possa rappresentare al meglio le istanze dei cittadini all’interno della coalizione.
Perché un questionario?
Un’iniziativa di questo tipo permette di:
- Stimolare il dibattito pubblico e promuovere la partecipazione attiva dei cittadini;
- Raccogliere spunti utili per arricchire il programma elettorale con proposte innovative e coerenti con le esigenze locali;
- Rafforzare il legame tra amministratori, candidati e cittadinanza, favorendo un dialogo costruttivo basato su idee condivise;
- Individuare temi prioritari che potrebbero non emergere nei tradizionali confronti politici.
Tutti i suggerimenti ricevuti rappresentano per noi un’opportunità per migliorare la nostra azione politica, non solo in vista delle elezioni, ma anche nel lungo periodo. Ci impegneremo a valorizzare al meglio le vostre proposte, perché crediamo che il futuro di Trento debba essere costruito insieme.
Partecipa anche tu e aiutaci a rendere Trento una città più inclusiva, sostenibile e vicina ai bisogni di tutti!