Per la prima volta dal 2015 sono stati approvati all’unanimità ben due documenti pentastellati inerenti delle problematiche da risolvere riguardanti il piazzale Europa di Madonna Bianca nella circoscrizione Oltrefersina. La notizia ha carattere eccezionale e rappresenta un repentino cambio di strategia rispetto al passato.
I documenti in oggetto (spostamento del mercato ambulante e rifacimento segnaletica stradale del parcheggio di cui sopra) sono stati discussi e arricchiti con emendamenti dell’intero Consiglio Circoscrizionale, il quale ha conseguentemente proceduto ad approvazione dei medesimi.
Si ringraziano pertanto la Presidente e tutti i membri dell’Oltrefersina i quali, acquisita la consapevolezza di come le proposte fossero a beneficio della collettività, hanno contribuito con solerzia, producendo osservazioni pertinenti e di buonsenso.
Quanto descritto è la dimostrazione dell’importanza e del surplus che contraddistinguono il lavoro dei consiglieri circoscrizionali, operatori di una politica di quartiere in regime di volontariato (senza percepire indennità ne gettoni) nell’istituzione tradizionalmente più vicina ai cittadini.
Consigliere Circoscrizionale di Trento – Oltrefersina
Andrea Zanetti
Cons. prov. Filippo Degasperi