Rovereto. Approvata a larga maggioranza la mozione presenta dal M5S riguardante l’eliminazione della plastica monouso.


Nella serata di martedì 12 marzo 2019, il Consiglio della Circoscrizione Centro ha approvato a larga maggioranza la mozione presentata dal M5S riguardante l’eliminazione della plastica monouso (bicchieri, palettine, bottiglie… ) dagli uffici comunali, che in gran parte sono insediati sul proprio territorio.

La mozione ha visto l’impegno di un gruppo di cittadini attivisti del M5S locale nella raccolta e nell’analisi di documenti inerenti il problema degli imballaggi leggeri, sposando la campagna lanciata alcuni mesi fa dal Ministro Costa per il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare: #IO SONO AMBIENTE – LINEE GUIDA E MATERIALI PLASTIC FREE. Si è così creato un documento organico di ampia condivisione, traendo spunto anche dalla dichiarazione ambientale EMAS del Comune di Rovereto, con l’obiettivo di portare la discussione di questo tema prima nella Circoscrizione e poi in Consiglio Comunale.

Ringrazio quindi i colleghi della Circoscrizione per il largo appoggio ricevuto e mi auguro che lo stesso documento possa essere discusso a breve anche dal Consiglio Comunale di Rovereto.

MoVimento 5 Stelle Trentino


Alessandro Dalbosco
Portavoce
Consigliere del MoVimento 5 Stelle nella Circoscrizione Centro del Comune di Rovereto
M5S RoveretoComunicati Stampa