VENERDÍ 3 MAGGIO IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE ANTIMAFIA NICOLA MORRA ARRIVA IN TRENTINO ALTO ADIGE. ECCO IL PROGRAMMA DELLA PRIMA GIORNATA.
Il 3 e il 4 maggio il presidente della Commissione Antimafia Nicola Morra sarà in Trentino per una due giorni di incontri sia istituzionali che aperti alla partecipazione della cittadinanza. Sarà l’occasione per fare il punto su questioni come la lotta alle pratiche corruttive e la diffusione della criminalità organizzata, fenomeni che toccano purtroppo anche la nostra Regione.
Venerdì 3 maggio, la visita del presidente Morra in Trentino prenderà il via con un incontro riservato alle ore 15.30 nella sede provinciale assieme al presidente della Provincia Autonoma di Trento Maurizio Fugatti e al ministro Riccardo Fraccaro.
I contenuti dell’incontro saranno divulgati pubblicamente alle 16.30 fuori dal palazzo della Provincia, dove si terrà un punto stampa alla presenza degli organi di informazione.
La prima giornata del presidente Morra in Trentino Alto Adige si concluderà alle 19.30 all’Hotel America di Trento, con una conferenza aperta a tutti dedicata al tema della corruzione e delle strategie più efficaci per combatterla. Introdurrà l’evento il ministro Fraccaro, previsti interventi del presidente Morra, della capolista del M5S nella circoscrizione nord-est per le prossime elezioni europee Sabrina Pignedoli e dell’accademico esperto in politiche sulla corruzione Fabrizio Costantino. Per l’occasione saranno presenti anche i candidati del M5S alle elezioni del prossimo 26 maggio. Cristiano Zanella per le elezioni europee, Lorenzo Leoni e Rosa Michela Rizzi per le elezioni suppletive della Camera dei Deputati e Maurizio Dal Bianco per le elezioni comunali a Levico Terme.
Locandina
|